tombolaccia -dove di dimostra che sono possessivo

28/12/2007 at 8:38 am

Un mio amico ieri mi dice con grande soddisfazione che organizzeranno una tombolaccia.

La tombolaccia è un tombola dove i premi sono i regali inutili e gli oggetti che ti fanno schifo: soprammobili schifosi e similia.

IO che sono molto possessivo e in che in generale butta via tutto quello che non gli piace rispondo " ma … non saprei cosa portare"

Questo ha provocato l’ilarità di chi mi stava attorno perchè sono il solito che fa difficoltà e che sicuramente devo avere qualcosa di brutto che non mi serve , cominciando in maniera ostentata a guadare le cose in casa, prendendo ad esempio il cappellino del giro d’italia che ho li.

Certo non è che sia la cosa più bella del mondo ma è il ricordo di una giornata emozionante per me come lo sono alcune cose che ho in casa.

POtrei portare dei libri ma vorrei che andassero a qualcuno che li legge e non a qualcuno che li butti via perchè anche i libri brutti hanno una loro anima.

E poi i libri che potrei dare via sono quelli del ciclo di dune ma fanno parte della storia della fantascienza e magari tra qualche anno li riprenderò e li apprezzerò.

Insomma sono gretto e materialista e non porterò nulla alla tombolaccia perchè non voglio dire che nulla di quello che ho mi fa schifo a parte un cellulare nuovo che ho li ma questo cellulare vale un po troppi soldi per la tombolaccia.

cellulare anyone?