e basta

22/09/2009 at 7:27 am

va bene che siamo in un periodo iconoclasta, che non esistono idoli e quelli che c’erano vanno tirati giu dal loroi piedistallo ma cosa pensano di ottener quelli della dc comics.

Prima uccidono Batman (bruce wayne) all’apice dell’ultima crisi …. lo sostistuscono con dick grayson ( il primo robin) e al suo fianco mettono il figlio segreto che bruce wayne ha avuto con la figlia di ra (suo grande nemico anche nei film che tanto successo hanno avuto al botteghino)
il robin attuale (tim drake) diventa red robin e il robin di mezzo che non mi ricordo come si chiamava torna dai morti ed è diventato un nemico mortale di batman.

Sarò io ma preferisco quando i fumetti erano batman che cercava di trovare il nemico di turno semplici lineari e non una specie di brutta copia di una soap opera …. certo i fumetti sono migliorati come scrittura e disegno ma …

Adesso abbiamo superman che per un certo periodo qualche anno fa è tornato a casa in un mondo dei sogni adesso invece dopo aver salvato la città nella bottiglia si trova esiliato dalla terra perchè i kriptoniani sono un pericolo.
Il cacciatore degli extraterrestri è il padre della moglie di Clarke cant il generale lane.
Adesso superman è stato incastrato ed è diventato il male assoluto il simbolo di tutto quello che c’ del marcio nel mondo.

Certo uno potrebbe pensare che sia un’arguta metafora di quello che succede nel mondo con gli stati uniti che non sono più il simbolo del bene assoluto
Poichè io sono un animo semplice preferivo superman allegramente sposato che si fa la barba con il raggio lase dei suoi occhi, con un cane brichino dai superpoteri che salva il mondo dai maneggi di lex luthor e da minacce ipergalattiche.

Proprio per questo probabilmente adoro batman e superman fumetto in cui di due eroi fanno gli eroi come si deve e mostrano il loro diverso modo di affrontare le difficoltà, e nel loro essere completamente diversi si controbilanciano.

A non dimentichiamo che nella serie dell’estate la lanterna nere fanno la loro comparsa e le lanterne non sono solo verdi ma gialle blue e non ricordo cosa …
Insomma le lanterne nere arrivano e arruolano tutti i morti dell’universo dc pare che vogliano prendere anche quelli ceh morti erano ma sono risorti:

clark kent (superman)
green arrow
tim allen ( flash numero 2)
e poi non mi ricordo più …

ancora una volta mi sa che stiano facendo un gran casino ma siccome continuo a leggere i fumetti …