Ritorno al Blog

30/09/2014 at 4:38 pm

Ve lo ricordate la prima volta che avete scritto sul blog?

Quella voglia di farsi scrivere, i mille progetti di cose da scrivere, quella frizzante emozione di essere letti per la prima volta.

Quando i blog erano giovani, tutto mi sembrava possibile, ogni opionione arguta, ogni cosa vista nel mondo o letta ovunque pareva degna di essere tramandata e raccontata.

Negli anni il blog si è spostato di piattaforma da blogger, a spleinder a wordpress auto hostato … perdendo lettori e trovando nuovi lettori.

Mese dopo mese il mondo è sembrato diventare meno ricco di colore, le battute meno argute le idee sempre meno brillanti.

Ogni mattina scrivevo qualcosa, Spesso di pomeriggio avevo un nuovo commento sui fatti della giornata.

Certo sempre meno gente mi commentava, ormai questo blog è quasi la caverna dell’anacoreta ma non è per questo che ho smesso di scrivere.

Alla fine ho perso quotidianità nel mettere i miei pensieri ed i miei commenti su internet

Se prima il viaggio verso l’ufficio era concrntrato sulle storie da scrivere (sopratuttto quando animavo paroleraminghe.org) o sulle cose da scrivere sul blog i miei pensieri si sono concentrati sulle difficoltà e i problemi da risolvere in ufficio …

Anche se oggi scrivere sul blog è sempre più facile grazie a smartphone e tablet la voglia di scrivere è sempre minore anche perchè temo di essere ripetitivo …

Sarà che per il calcio ho aperto un altro blog, ma i commenti sul milan sono diventati ripetitivi, e i commenti politici sono troppo deprimenti.

Questo blog è rimasto qua a contenere i miei vecchi pensieri che non rileggerò per non intristirmi troppo per il tempo che passa e per la malinconia che sembra aver tinto in maniera indelebile il mio spirito.

Solo una cosa è rimasta costante anzi due: gli errori di digitazione dovuti alla frenesia di comunicare e le virgole messe a casacccio perchè le mie pause per prendere fiato sono così estemporanee ..

 

Non mi riprometterò più di scrivere con maggiore regolarità perchè avrebbe la stessa valenza dei buoni propositi di capodanno, cercherò di scrivere quando avrò qualcosa da dire che valga la pena di essere espresso in più di 140 caratteri.

Scriverò soprattutto quando non avrò l’impressione di essere ripetitivo o di essere solo un vecchio trombone lamentoso.